
Cala il sipario sul campionato del Città dei Papi U15, che chiude con un settimo posto al suo esordio assoluto nel torneo. Un piazzamento frutto di un finale in netto crescendo, con ben 4 successi nelle ultime 5 apparizioni, l’ultimo dei quali Sabato scorso in casa del Real Vasanello, che è valso il sorpasso in classifica e l’arrivo a soli 3 punti dalla zona playoff.
Il tutto per la soddisfazione di mister Tommaso Ponsillo, che commenta così l’operato dei suoi ragazzi: “Siamo partiti con una società ed una squadra totalmente nuova e, come avviene in questi casi, non avevamo numeri altissimi. Tuttavia il gruppo è rimasto lo stesso fino alla fine dell’anno agonistico, con un netto miglioramento delle prestazioni nella seconda metà di stagione, e questo credo sia sinonimo dell’aver fatto un buon lavoro. I ragazzi si sono impegnati molto durante la stagione, facendo gruppo e non saltando mai gli allenamenti e, anche con l’aiuto di qualche ragazzo dei 2011, la loro crescita è stata notevole, come dimostra il piazzamento finale.”
“Tutto questo ci fa ben sperare per il nostro futuro – prosegue Ponsillo – visto che la società ha voglia di crescere e di migliorarsi, e con queste basi cercheremo di ripartire la prossima stagione, riconfermando il gruppo in toto e cercando di recuperare qualche ragazzo che, non conoscendo bene il progetto, era andato altrove a inizio stagione. Speriamo dunque di poter dire la nostra fino alla fine nel corso del prossimo campionato, soprattutto per quanto riguarda le posizioni di vertice”.